Sentiero Valtellina

Il Sentiero Valtellina è la pista ciclabile che percorre la Valtellina da Colico a Bormio lungo l’Adda per 114 km. Il sentiero è nato e si è sviluppato nella parte centrale della Valtellina in prossimità di Sondrio, in questa zona il tracciato è quindi meglio curato e servito rispetto alle altre zone.  Ci sono numerose aree di sosta e si percorrono bellissimi tratti a fianco dell’Adda. Lungo il tracciato si incontrano diverse attrazioni ( maneggi, il campo da golf, l’aeroporto per gli alianti, l’allevamento degli struzzi ) che senz’altro incuriosiscono grandi e piccini.

E’  possibile il noleggio di biciclette sia tradizionali sia elettriche presso il punto noleggio ValtelBike di Albosaggia ( loc. Porto ).

Il nostro B&B dista circa 1 km dal Ponte sul fiume Adda in località Boffetto in cui il sentiero sbocca. Per raggiungerci è consigliata l’uscita  al km 52,4 del sentiero Valtellina, svoltando subito a sinistra si attraversa il fiume e dopo una breve salita si arriva direttamente sulla S.S 38,  a sinistra circa 200 mt si trova la struttura.                                                                                                                      Abbiamo a disposizione dei nostri ospiti su prenotazione due e-bike CUBE a pedalata assisitita.

Per i nostri clienti sono disponibili nell’area colazioni le cartine del sentiero ed i riferimenti per la prenotazione delle biciclette.

Sito Ufficiale  Sentiero Vatellina : http://sentiero.valtellina.it

Lascia un commento