By / 9th luglio, 2017 / Mangiare e Bere / No Comments

Vini, Formaggi, Bresaola e Miele

Per chi fosse interessato all’acquisto di prodotti tipici lasciamo un breve elenco dei più famosi. L’offerta di prodotti tipici è comunque ampia e non si fatica a trovarli nei negozi che si incontrano passeggiando per le vie dei centri storici ed anche sugli scaffali dei supermercati.

Antica Drogheria Motta
Sondrio – via Beccaria

Storico negozio in Sondrio vecchia. Conserva ancora lo stile dei negozi di un tempo. Suggestiva la cantina sottostante, dove ampia è la scelta di etichette locali e non.

Il Saraceno
Sondrio, via dello Stadio.

Ampia selezione dei migliori prodotti tipici e vini valtellinesi. Vengono confezionati prodotti con proprio marchio, comprese farine e pasta secca.

Macelleria Nobili
Poggiridenti – via Stelvio

Macelleria fornita con carni e salumi di ottima qualità. Produzione propria di bresaole e violini di capra.

Panificio Bresesti
San Giacomo di Teglio – via Stelvio

Panetteria rinomata per la produzione del tipico pane di segale. Di propria produzione anche i pizzoccheri che vengono impastati a mano e la bisciola, ovvero il panettone valtellinese.

Alimentari Innocenti
Ardenno – via C. Visconti Venosta

Piccolo negozio di alimentari dove tutti i prodotti sono selezionati con cura. Altissima qualità, una cantina molto ben fornita, oltre ad un’ esclusiva stagionatura del famoso Bitto storico.

Ciapponi
Morbegno – Piazza 3 Novembre

Storico negozio di prodotti tipici dove le caratteristiche cantine sotterranee sono dedicate alla stagionatura delle forme di Bitto. E’ possibile trovare all’interno innumerevoli etichette di vini e di altri prodotti tipici di qualità.


Leave a Comment